MYTH & ROID

Featured image

MYTH & ROID

Origine Giappone
Genere Rock Pop
Casa Discografica Media Factory
Sito web MYTH & ROID
Membri Tom-H@ck
hotaru
KIHOW
Ex Membri Mayu

Myth & Roid è un gruppo pop-rock giapponese formato da Hotaru, KiHoW, e Tom-H@ck alla produzione.

Secondo il sito ufficiale della band, il suo nome deriva da due parole: "Myth" (Mito) che rappresenta il passato e "Roid" (Androide) che rappresenta il futuro, secondo i suoi membri, l'unione di questi due concetti agli antipodi sono alla base della creazione di un "Nuovo Mondo" legato alle sue radici, ma sempre pronto ad innorvarsi. 

In origine i MYTH & ROID debuttarono con la cantante Mayu nel 2015, con l'uscita del suo primo singolo "L.L.L" (Leashed Luminous Love) endining della celeberrima serie anime "Overlord".
Il singolo raggiunse il ventinovesimo posto nelle classifiche settimanali dell'Oricon Chart, e raggiunse la 3a posizione nelle classifiche di download giapponesi di iTunes nello stesso anno.

Il secondo singolo della band "Anger / Anger" è stato rilasciato il 24 febbraio 2016,anche quest'ultimo entra negli annali del mondo delle #anisong venendo utilizzata nell'anime BBK/BRNK (Bubuki Buranki). 
Il singolo ha raggiunto il suo picco massimo con l'ottantaduesimo posto delle classifiche settimanali dell'Oricon Chart.

Il terzo singolo della band "Styx Helix" è stato rilasciato il 25 maggio 2016.
La canzone del titolo è utilizzata come primo tema finale della serie televisiva anime 2016 Re: Zero - Starting Life in Another World-, abbinata al singolo "Straight Bet" che invece è stato usato come tema finale per il settimo episodio.

Il quarto singolo della band "Paradisus-Paradoxum" è stato rilasciato il 24 agosto 2016; la traccia del titolo viene utilizzata come secondo tema di apertura di Re: Zero - Starting Life in Another World - e la canzone "Theater D" viene utilizzata come tema finale per l'episodio 14.

Il quinto singolo della unit, "Jingo Jungle" è stato rilasciato l'8 febbraio 2017; la traccia del titolo del singolo viene utilizzata come tema di apertura della serie televisiva anime Saga of Tanya the Evil, nel contempo la band ha anche eseguito canzoni a tema per due film teatrali di Overlord. 

Nel 2017, la cantante KIHOW si è unita alla band dopo essere stato scoperta da Tom-H@ck. Date le esperienze all'estero della cantante, quest'ultima è in grado di cantare tranquillamente sia in inglese che in giapponese, ma le sue infinite qualità non finiscono qui! Infatti una dei suoi più grandi pregi è quello di poter trasformare liberamente lo stile di canto, tanto da farla conoscere come "voce color arcobaleno". 

Nel novembre 2017, è stato annunciato che la cantante Mayu si sarebbe "graduata" dalla band per perseguire una carriera da solista.

Il 18 dicembre 2017 è stato annunciato il sesto singolo della band 「HYDRA」ed in concomitanza si è tenuto il reveal del volto di KIHOW come parte della copertina dell'album.

La band ha poi debuttato con KIHOW come voce solista nel 2018, con l'uscita di 「HYDRA」; la stessa traccia verrà poi utilizzata come finale della serie anime "Overlord II".

Nel 2019, la canzone della band "shadowgraph" è stata utilizzata come tema di apertura per l'anime Boogiepop.
La canzone della band [TIT FOR TAT] è stata usata come apertura per l'anime Cautious Hero: The Hero Is Overpowered ma Over Cautious.

Nel 2020, KIHOW dei Myth & Roid parteciperà ad un evento in ITALIA per la prima volta insieme a Konomi Suzuki, presso i Magazzini Generali.

Fonti: Wikipedia , crunchyroll.com, anige-sokuhouvip.com 


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Database)
Nessun commento inserito
Ora in onda

Schadaraparr - Cars-Joint (feat. MAT-NY & Shashamin)

InNoSekai

Prossimo show
  • PoppuTaimu

    14 ottobre 2019 - 03:00 14 ottobre 2019 - 04:00

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image