GOTHIKA

Featured image
Origine Giappone
Genere J-Rock
Casa Discografica Danse Macabre Record
Sito Web Gothika
Membri

andro (Vocalist)
#449 (Programmazione)
Amara (Tastierista)
Ricky (Batterista)

Ex-Membri  

Nel 2002 il cantante andro e il chitarrista n@o iniziarono le attività con il nome "EUTHANASIE". inizialmente, sound of EUTHANASIE è stata una band principalmente costituita da strumenti e performance LIVE. Nel 2003, il tastierista #449 si unì, il suono dei EUTHANASIE iniziò a cambiare in suono digitale. In quel periodo, suonavano concerti in stile gotico, new wave parties in Tokyo mainly, e hanno fatto 3 mini album in modo indipendente. Nel 2006, hanno fatto il loro primo tour europeo (10 paesi,16 concerti).

2007 - 2009
A Gennaio, cambiano il nome della band in "GOTHIKA" e il loro stile musicale inizia a cambiare in un suono elettrico europeo puro, e il chitarrista n@o lasciò i GOTHIKA, A Settembre 2007, rilasciano il loro primo album integrale "120 Days of Sodom".
Nel Maggio 2008, hanno suonato nel più grande festival gotico del mondo "Wave Gothic Treen" e subito dopo, hanno firmato il contratto con "Danse Macabre Rechords" che fu diretto da Bruno Kramm del carismatico gruppo musicale tedesco "Das Ich" e rielaborarono
"120 Days of Sodom" con loro. Nel 2009, Nel 2009, they changed the basement place from Japan to Germany, e a Ottobre, rilasciano il secondo album "ZeitGeist". In questi tre anni, loro anno fatto più di 100 concerti in europa e Russia, e hanno completamente costruito il loro stile nei concerti.

2010 - 2012
Nel 2010, il batterista elettrico Ricky si unì al gruppo, così i loro concerti live sono diventati più elettrizzanti e potenti. a luglio, hanno suonato in Francia al gothic festival "Dark Castle festival" e il più grande festival gotico dell'europa orientale "Castle Party".
Ad Ottobre e Novembre, hanno fatto la prima parte della turnèe in Russia e CIS “Party-san tour”, li hanno distribuito un live DVD limitato“Film Party-san”. a Novembre, hanno suonato insieme a “Hocico” nel più famoso club underground di Berlino “K17” .
A marzo 2011, fatto il tour di Russia e Kazahstan (16 date) come seconda parte del tour di Party-san, a questo evento fù distribuito limited EP “Brocken EP”. Ad Aprile, hanno suonato con “Covenant” e “Agonoize”. a giugno, hanno suonato ancora al  “Wave Gothic Treen”.
dopo di che, sono stati in pausa per un anno e mezzo per preparare il prossimo album.

2013
Dopo un lungo silenzio, i GOTHIKA pubblicano il loro terzo album “YOMI” il 22 Febbraio.


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Database)
Nessun commento inserito
Ora in onda

Radio Off

Prossimo show
  • InterviewTimu

    12 novembre 2019 - 20:30 12 novembre 2019 - 21:30

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image