GOTCHAROCKA

Featured image
Origine Giappone
Genere Rock, Visual Key
Casa Discografica GOD CHILD RECORDS
Sito Web GOTCHAROCKA
Membri

樹威 (Jui)
 JUN
十夜 (Toya)
 

Ex-Membri Shingo

I GOTCHAROCKA sono una band formatasi il 30 Aprile del 2012 da JUI, JUN,Toya e Shingo sotto la casa discografica God Child Records. Il nome é nato grazie ad un’idea di Jun, il quale voleva che la band richiamasse “qualcosa di ‘Rocka’” la cosa é piaciuta a tutta la band alla quale piace fare musica rock. Per questo motivo hanno voluto creare un nuovo nome, un nome con un significato ma anche divertente. si pensò la parola “Gotcha” , parola che viene dall’inglese e vuol dire “doverlo catturare”. Anche Jui , voleva “arrivare al cuore di tutte le persone” con la musica che fa la band. Il logo della band é formato da due mani che formano un cuore, le quali sono unite come a simboleggiare il “catturare” qualcosa.

Il 1° Luglio 2012 esce il Primo Maxi-Singlolo dal titolo “Gotcha6ka” formato da 4 canzoni divise in due versioni.Per la data del compleanno di Jui il 30 Giugno la band realizza un’evento grazie all’aiuto del popolare sito NicoNico Douga e poco dopo hanno ufficializzato l’uscita del Primo singolo “Hydrag”: Il 18 Agosto la band ha tenuto il suo primo concerto come band di supporto a Shibuya O-East. Il 29 Agosto dello stesso anno è uscito viene rilasciato “Hydrag”, il singolo è formato da 4 canzoni, viene rilasciato anche l’MV di Hydrag. Il 19 Dicembre viene rilasciato il Primo Mini Album intitolato “Virginity” formato da 7 canzoni e viene rilasciato anche l’MV.

Il 13 Gennaio 2013 la band ha tenuto un live a Shibuya O-West, dove hanno rilasciato gratuitamente un nuovo singolo “My blog was swarmed”. Il 18 Gennaio 2013 la band realizza il primo OneMan Live chiamato “First Endemic” che é stato annunciato a settembre dell’anno prima e che è stato subito sold out. Questo primo concerto é stato fatto per promuovere “Virginity”. Il 6 Marzo è stato rilasciato il secondo singolo “Poisonous Berry” che contiene 4 canzoni e un MV. Il 10 Marzo parte il OneMan Tour intitolato “Second Endemic”. Il Tour Final si è tenuto al Ebisu Liquid Room il 19 aprile dello stesso anno. I GOTCHAROCKA hanno anche partecipato allo Stylish Wave Circuit ’13 insieme ad altre band come Black Gene for the Next Scene, DIAURA, DIV, MEJIBRAY, Moran e altre.

Alla fine dell’anno, durante il tour finale hanno annunciato l’uscita del primo Album “Crisis”, uscito in due versioni, ognuno con un MV diverso. “C U” e “GOTCHA6KA” sono stati i due MV scelti, questo album é uscito nell’estate dello stesso anno.

I ragazzi hanno fatto due date speciali, nelle quali hanno fatto due concerti. La prima: Il concerto per il compleanno di Jui che é stato fatto il 29 Giugno a Shibuya O-EAST. La seconda: Il concerto per l’anniversario della band, fatto il 18 Agosto a Shibuya O-EAST.

All’inizio di Maggio, hanno annunciato la partecipazione, cantando la cover di “OBLAAT” al hide TRIBUTE –Visual Spirits– II, in contemporanea hanno continuato a lavorare e le registrazioni dell’album e i concerti dello Stylish Wave e del Crazy Monsters (in collaborazione con Chisato dei Crack6, Jun degli ALvino, Mitsu dei v[NEU] e Ricky dei The Micro Heads 4N’s). Mentre alla fine di Maggio, la band ha annunciato nuove date di concerti, ma questa volta in collaborazione con i D, dove hanno partecipato al “Mad Tea Party”, eventi che li terranno occupati dal 30 Ottobre fino al all’8 Novembre di quell’anno (2013), presentandosi in 3 diverse città del Giappone.

Nel mese di Luglio hanno fatto altri concerti con Royz, BORN, MEJIBRAY, DIV, Lycaon, FEST VAINQUEUR e ancora altri in altri tour come Stylish Wave ~Natsu no Jin~ y Shinrabanshow Tour ’13 #3. Per 4 giorni, dopo questi concerti JUN ha fatto vari streaming live con gli altri membri della band su NicoNico. Inoltre, il 17 Luglio è stato rilasciato il nuovo album. Crisis ha avuto un buon riscontro, tanto che l’MV di “C U” é stato presente nella Top 20 del programma “Japan Countdown” trasmesso dal canale giapponese TV Tokyo. Inoltre "C U” è stato anche ending di un programma dal titolo "Soreyuke! Panther Game!". La canzone è stata ending per tutto agosto.

Al concerto del primo anniversario sono stati annunciati altri live.

Il Primo: Il nuovo rilascio che sarà nell’inverno del 2013. Dopo, sono stati rilasciati alcuni dettagli. “Shortcake” sarebbe stato il nuovo singolo, ma non era stata ufficializzata la data di rilascio.

Il Secondo: La band avrebbe fatto un Tour nell’area metropolitana del Giappone. Le date furono ufficializzate subito. Il Tour si chiamava “Tokyo Hostage Crisis!”.

Il Terzo: “Escape Prison with GR ~Tokyo Breakout~”. Dopo il tour a Tokyo, la band ha avuto un Tour in tutto il Giappone. Questo sarà il Tour invernale che durerà fino al 2014.

Alcuni giorni dopo l’anniversario, sono stati annunciati dei nuovi eventi ai quali hanno partecipato i GOTCHAROCKA: i concerti della celebrazione del 3° anniversario di VISULOG (gennaio-febbraio 2014) e al concerto del 5° anniversario del negozio Little HEARTS.

All’inizio di ottobre la band ha pubblicato le foto del nuovo look di "Shortcake”, rivelando la data di uscita e la tracklist. fu scelto Il 4 Dicembre 2013 come data per il rilascio del singolo.

Durante i festeggiamenti del compleanno di JUN, il 17 Novembre 2013, Shingo ha debuttato come solista, un singolo scritto da lui è stato rilasciato proprio in quel giorno.

Dopo la fine del tour metropolitano, la band si è riposata per una settimana. Subito dopo hanno ricominciato con vari eventi: eventi InStore, concerti in tutto il Giappone e l’annuncio della versione regular di Crisis. Il primo album della band è stato subito sold out, ma per dare l’opportunità a tutti i fan di averlo, hanno messo in vendita la versione rugular dell’album. L’8 Gennaio 2014 l’aum è stato rilasciato anche all’estero.

I primi mesi del 2014 sono stati relativamente pieni per la band. E’ stato annunciato il secondo Tour metropolitano dal titolo: “2 Rensha Geki” ed è stato fatto nel mese di Maggio. E’ stato annunciato il tour estivo dal titolo: “Summer Festival 2014 「∞ - ∞~INFINITY-HANDCUFFS~」che è stato fatto tra Luglio e Agosto 2014.

Infine, sono stati ufficializzati dei rilasci tra Maggio e Giugno.

A febbraio c’è stato un’evento insieme ai v[NEU] per festeggiare San Valentino.

All’inizio di Marzo, la band ha partecipato all’evento V-BAND Matsuri di Primavera, ma alcuni giorni prima dell’inizio dell’evento è stato dato il “triste” annuncio dell’abbandono del gruppo da parte di Shingo, per problemi personali, il bassista ha lasciato la band il 30 Marzo del 2014. Con questo annuncio, tutti i rilasci sono stati postipicipati. Da Aprile, l’agenda della band era già molto occupata: 2 partecipazioni a Shinrabanshou tour ’14 #1, un’evento insieme ai D,『Brother ship』, un’evento insieme ai Gotcharockers(fans) che hanno partecipato al video di Gekiai e ad un’evento speciale Stylish Wave e infine un’evento al concerto dello ZEAL LINK TOUR 2014.

A Maggio, è stato annunciato un nuovo tour metropolitano. Dopo ci sono stati tre concerti in tre città: Tokyo, Nagoya e Osaka. Dopo, i GOTCHAROCKA hanno partecipato all’evento Sayonara AX. Gekiai è stato rilasciato il 4 Giugno 2014. Il secondo rilascio invece è stato “ALARM” il 2 Luglio 2014.


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Database)
Nessun commento inserito
Ora in onda

- Intervista Ohayo

InterviewTimu

Prossimo show
  • NihonNoIdoru

    12 novembre 2019 - 21:30 12 novembre 2019 - 22:30

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image