Golden Bomber

Featured image
Origine Giappone
Genere J-Rock
Casa Discografica Japanese Indies
Indies Japan
Mis
Sito Web Golden Bomber
Membri Shō Kiryūin (鬼龍院 翔)
Yutaka Kyan (喜矢武 豊)
Jun Utahiroba (歌広場 淳)
Kenji Darvish (樽美酒 研二)
Ex-Membri Doramu: Dankichi Tenkūjō (天空城 団吉)
Drums: Teppei Chimatsuri (血祭 鉄兵)
Doramu: Riku Toriaezu (鶏和酢 里紅)

La band si è formata nel 2004 dal cantante Shō Kiryūin dal chitarrista Yutaka Kyan. Il concetto della band era "Hyper Giga Hybrid Super Subculture Visual Rock". Teppei Chimatsuri si unì come primo batterista e tastierista; quando lasciò la band, Dankichi Tenkujō lo sostituì come batterista. Jun Utahiroba si unì come bassista il 22 aprile 2007. Il 5 aprile  2009 Dankichi lascia la band e il 10 aprile, 2009 Kenji Darvish si unì come batterista.

Nessuno dei membri tranne Shō Kiryūin suona strumenti. Le registrazioni in studio della band sono eseguite da musicisti professionisti, come attestato dagli stessi membri del gruppo. Shō Kiryūin scrive la musica e le parole inoltre crea gli accordi con Tatsuo of Everset. In concerto i membri della band  non suonano i loro strumemti; invece ballano e recitano con l'aiuto di video. Shō Kiryūin è  l'unico che canta dal vivo. Il repertorio artistico della band include canzoni, video musicali e video promozionali contiene cover e parodie di band famose, citazioni e riferimenti ad artisti, manga e altri aspetti della cultura giapponese. Il loro primo singolo "Dakishimete Shwarz" venne rilasciato il 1 Maggio 2008, seguito da altri quattro singoli consecutivi. I loro primi due album, "The Golden J-POPS" e"Renai Shuukyouron" furono messi in vendita il 24 dicembre 2007, e il loro primo DVD live è stato rilasciato lo stesso giorno. Nel 2009 i Golden Bomber hanno fatto 12 concerti consecutivi one-man il primo giorno di ogni mese durante il  country-wide 4646 tour. La loro canzone più famosa, "Memeshikute", venne rilasciata come singolo  il 21 Ottobre 2009.

Durante il 2010 continuarono a proporre concerti one-man durante l' Oneman Kowai, e il Zenryoku Baka tour, per circa 12 mesi hanno continuato a rilasciare canzoni sl sito dwango.jp.  tutte le canzoni rilasciate su dwango tutte quelle canzoni sono state al primo posto della classifica giornalieradel sito. Nel 2010 la band doveva esibirsi a Shanghai, in Cina durante l'Expo 2010, ma l'esibizione fù cancellata.

La popolarità della band aumentò fino al 2010. ma alla fine dell'anno i Golden Bomber hanno ricevuto importanti offerte di debutto da sette società, preferendo rimanere con una "inutile" band non tenedo in considerazione i sentimenti dei propri fans. il singolo "Mata Kimi ni Bangou wo Kikenakatta" raggiunse la quarta posizione  nella classifica settimanale Oricon. e fù classificato terzo nella classifica annuale dei singoli indie del 2010. l'album "Shimohanki Best" album si classificò terzo nella classifica oricon settimanale.

Nel 2011 i Golden Bomber con il tour nazionale "Life is All Right"  (il nome iniziale del tour, "Isshou Baka (Lifetime Idiot)" fù cambiato a causa del terremoto e dello tsunami che colpì il Giappone). a luglio 2011 i Golden Bomber si esibirono al Japan Expo a Parigi, in Francia, e ad agosto  hanno tenuto due live show a Seoul, in Sud Corea. Il tour nazionale "Yareba Dekiru Ko"  fù prvisto per l' autunno 2011.

il 14 e 15 Gennaio 2012 Golden Bomber si esibirono al Nippon Budokan, e il  21 Gennaio- all'Osaka-jō Hall.

I Golden Bomber si esibirono per 2 giorni alla Yokohama Arena il 17 e 18 Giugno 2012. Il 18 Giugno 2012 fù rilasciato il loro primo album internazionale: "The Golden Best" nel Regno Unito, negli U.S.A, in Francia, Germania, a Taiwan e in Corea.

Golden Bomber inoltre sono stati ospiti in un programma su Nico Nico Douga. I membri Hanno collaborato  con diversi artisti non solo della musica , ma anche dal mondo della moda,  con diversi marchi della moda e produttori di giochi..


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Database)
Nessun commento inserito
Ora in onda

Radio Off

Prossimo show
  • InterviewTimu

    12 novembre 2019 - 20:30 12 novembre 2019 - 21:30

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image