FEMM - Far East Mention Mannequins

Featured image
Origine Tokyo, Giappone
Genere J-pop / Elettro / Dance
Casa Discografica Avex Trax
Sito web FEMM
Membri RiRi 
LuLa
Ex Membri  


Far East Mention Mannequins, conosciuto anche come FEMM, sono un duo di musica dance elettronica giapponese con sede in Giappone, composto da RiRi e LuLa. Il gruppo ha firmato con l'etichetta Avex Group Holdings Inc. Maximum10 e la loro etichetta di distribuzione Avex Music Creative Inc.
Hanno anche firmato un accordo con l'etichetta londinese JPU Records per le distribuzioni europee.
Dopo una serie di "buzz singles", ovvero singoli promo composti tra il 2013 e il 2014, FEMM ha debuttato con il suo primo album "Femm-Isation" nell'ottobre 2014 in versione digitale.
Mentre per la prima uscita in copia fisica dobbiamo attendere Febbraio 2016 con l'EP  "Pow! / L.C.S."

Quando si parla di FEMM, si parla di un progetto musicale che ritrae dei "Veri Manichini" supportati da Emily Kaiho e Hiro Todo leader della FEMM Agency Syndicate(agenzia fittizia che sostiene l'indipendenza e i diritti dei manichini). Kaiho e Todo impersonano due personaggi ciascuna attraverso il progetto;
Kaiho è sia il manichino RiRi che il manager dello stesso, chiamato "Honey-B", mentre Todo impersona il manichino "LuLa" e il manager "W-Trouble".

Accenni Storici

2013 - inizio 2014: formazione e primi lavori 
Il duo FEMM è composto dall'attrice e cantante giapponese-americana Emily Kaiho e dall'idol giapponese Hiro Todo.
Ad oggi ancora pochissimo si sa circa la formazione; in un'intervista del 24 febbraio 2016, Todo (che impersona W-Trouble) ha dichiarato che lei e Kaiho "si sono incontrati al sindacato dell'Agenzia FEMM. I dettagli sono top Secret."
Nell'ottobre 2013 il gruppo ha lanciato un Canale YouTube e caricato un video teaser;
Il video mostra Kaiho-RiRi, e Todo-LuLa che camminano per le strade del Giappone, parlando della loro missione di "salvare i manichini."
Questo teaser è stato utilizzato per avviare il sito Web di FEMM, che utilizza elementi interattivi per comunicare con i propri fan.
Sempre in quel periodo il duo FEMM ha firmato con l'etichetta  Avex Holdings Inc. Maximum10 e con l'etichetta di distribuzione Avex Music Creative Inc. 

Nel febbraio 2014, il duo ha presentato in anteprima due video musicali; "UFO" e "Astroboy" sul loro canale YouTube; la prima traccia è una cover originariamente registrata nel 1977 dal duo pop giapponese Pink Lady, mentre la traccia di quest'ultimo era composta dalle voci degli agenti FEMM, Honey-B e W-Trouble. 
Nonostante l'iniziale scarsa popolarità di questi video musicali, FEMM ha deciso di includere entrambe le canzoni nell' EP Astroboy il 2 aprile 2014.
"Astroboy" è stato riconosciuto dalla critica occidentale come la prima canzone originale del gruppo FEMM.
Entrambi i video sono stati diretti dall'unità creativa IKIOI, che in precedenza aveva lavorato con altri artisti giapponesi all'epoca. 

Metà 2014-2015: Femm-Isation, riconoscimento internazionale e ulteriore promozione

Il 12 aprile 2014, FEMM ha pubblicato il loro singolo "Wannabe".Questo ha segnato il loro primo singolo gestito da produttori e compositori occidentali;
"Wannabe" è stato prodotto dal team di produzione australiano Dreamlab,  Avex Music Creative Inc. ha ingaggiato molti altri produttori occidentali per l'album.
Il secondo, terzo e quarto singolo dell'album; "Kiss the Rain", "White Noise" e "We Flood the Night" sono stati rilasciati il ​​30 aprile, 7 e 14 maggio dello stesso anno.
Alla fine di maggio, FEMM ha pubblicato il suo quinto singolo "Kill the DJ" insieme a un video musicale di accompagnamento sul proprio canale YouTube.
In particolare quest'ultimo video musicale, insieme alla registrazione, è stato l'inizio del riconoscimento internazionale del duo FEMM e ha ricevuto una grande quantità di feedback positivi elogiandone il concetto. 

2016: Pow! /L.C.S. e altre iniziative

All'inizio di dicembre 2015, FEMM ha confermato in un comunicato stampa tramite Avex Group Inc. che avrebbero pubblicato il loro album intitolato Pow! / L.C.S .
EMM ha confermato che l'EP avrebbe incluso due nuove tracce; la versione da studio di "Pow!" e "L.C.S.", insieme ai vecchi remix dei loro singoli precedenti;

Alla fine di gennaio 2016, FEMM ha annunciato attraverso un comunicato stampa con Avex Group Inc. che avrebbe rilasciato un doppio album a fine febbraio 2016 che includeva una copia fisica di Femm-Isation.
Per quanto riguarda il materiale, l'agente FEMM Honey-B ha dichiarato: "L'ordine originale delle canzoni era già stato accuratamente mappato, ma questa volta abbiamo dovuto inserire dei brani tra canzoni che hanno fatto una grande differenza. ..."
Il 3 febbraio, Pow! / LCS è stato rilasciato digitalmente tramite iTunes Store e pubblicato in licenza il 23 febbraio.
I video musicali di "Pow!" e "L.C.S." sono stati premiati dal canale YouTube FEMM a gennaio e febbraio 2016. 
Il 27 aprile 2016, hanno ripubblicato i video di YouTube di "Rumore bianco" e "Whiplash" con piccole modifiche ai testi e nuovi angoli di ripresa. Lo stesso giorno, FEMM, FAKY e Yup'in sono stati confermati in un nuovo gruppo di progetto Avex chiamato "FAMM'IN" e hanno pubblicato il loro primo EP digitale, FAMM'IN e il video musicale della loro canzone del titolo, "Circle" su YouTube. 

Info sui membri

RiRi
Agente: Honey-B

Emily Kaiho (海 保 エ ミ リ Kaiho Emirī, nata il 19 agosto 1986) è un'attrice, un'artista e una modella giapponese americana.
Kaiho è nata nella contea di Honolulu, Hawaii, da madre scozzese americana e padre giapponese, si è trasferita in Giappone in giovane età, dove è cresciuta imparando sia fluentemente il giapponese che l'inglese.
Durante i suoi anni di scuola, ha studiato jazz e danza moderna, al fianco di teatro e recitazione. Durante la sua adolescenza, Kaiho ha lavorato come modella per diverse campagne in tutto il Giappone. Nel 2008, Kaiho si è trasferita a Los Angeles, in California, per imparare recitazione e ha fatto il suo debutto cinematografico nel film americano di arti marziali 2010 "Bunraku" dopo essere stato notata da talent scouts. Kaiho ha partecipato al suo secondo film, il thriller fisiologico del 2011 "Akuma", in cui ha interpretato la protagonista.
Kaiho visse a Los Angeles fino al 2012, dove tornò in Giappone e formò un gruppo heavy metal chiamato SeeVa che si sciolse quello stesso anno.   

LuLa
Agente: W-Trouble

Hiro Todo (ヒ ロ 藤 堂 Tōdō Hiro, nato il 21 gennaio 1990) è una cantante e modella idol giapponese. Todo è nata a Nagoya, in Giappone, da madre filippina e padre giapponese. Todo lavorava a Faline Nagoya, ma è diventata un cantante solista. Todo ha recitato in due spot giapponesi prima di FEMM e ha pubblicato due singoli indipendenti attraverso il suo canale YouTube ufficiale. 


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Database)
Nessun commento inserito
Ora in onda

- Ciao Nihon - Episodio 1.mp3

Ciao Nihon

Prossimo show
  • Nihon No Rokku

    20 novembre 2019 - 21:30 20 novembre 2019 - 22:00

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image