The World Ends With You avrà un adattamento Anime

Featured image

Esistono storie che sembrano scritte apposta per essere raccontate attraverso differenti medium;

The World Ends with You è esattamente questo.

Videogioco nato nel 2007 dalle stesse menti creative che hanno lavorato a Kingdom Hearts, ha colpito ed attirato sin da subito il pubblico grazie ad una trama lineare che ha saputo conquistare rapidamente i favori del pubblico e far nascere in loro la volontà di vederla raccontata anche attraverso mezzi che non fossero il Nintendo DS, piattaforma sulla quale venne distribuita la prima edizione.

Neku Sakuraba, così si chiama il protagonista, si ritrova catapultato nell’Underground, un mondo parallelo, all’interno del quale viene accolto con un messaggio sul suo cellulare: “Completa la missione o sarai Cancellato”, il tempo a disposizione è Sette Giorni.
La sua avventura inizia qui, assieme a Shiki Misaki, giovane ragazza con la quale stringerà un patto al fine di proseguire assieme in quello che risulta essere un gioco controllato da vari nemici quali i Noise ed i Reapers. Un’avventura che ha come posta in gioco la propria vita.


The World Ends with You, conosciuto in patria come すばらしきこのせかい [Subarashiki Kono Sekai] e la cui traduzione letterale sarebbe Questo meraviglioso mondo, ha però conquistato la gente anche grazie al suo design, frutto dell’unione tra le culture pop giapponesi di inizio millennio e l’immaginario Fantasy. Il risultato è una grafica che strizza prepotentemente l’occhio al mondo di Anime e Manga e si sviluppa in un ambiente che più giovanile e giapponese sarebbe stato difficile immaginare: Shibuya, noto quartiere di Tokyo famoso per la forte presenza di vita giovanile oltre che per l’incrocio pedonale più trafficato al mondo.

Oggi, Venerdì 26, è finalmente arrivato quell’annuncio che da anni tutti quanti aspettavano: verrà realizzato un adattamento Anime della storia. Ad annunciarlo sono stati Square Enix, casa produttrice del progetto, ed Anime Expo tramite la messa online di un sito provvisorio all’interno del quale è presente una sorta di Countdown di 7 Giorni, a richiamare il pattern narrativo dell’opera.
Il timer rimanda all’Anime Expo Lite, la versione online della fiera Anime Expo che quest’anno sarà trasmessa in streaming il 3 e 4 Luglio.

Già il 27 Maggio erano trapelate notizie riguardo ad un qualche annuncio inerente a The World Ends with You attraverso la pubblicazione di un Art [sotto[; ora sappiamo cosa bolliva in pentola.

Ulteriori dettagli saranno resi pubblici durante questa due giorni, con la speranza che Square ci faccia dono di diverso materiale sul quale poter iniziare a speculare, oltre ovviamente ad una data ufficiale di messa in onda.

L’Anime non sarà però la prima forma di trasposizione per quest’opera. Esiste infatti già un Manga che ricalca la storia ed è stato realizzato da Shiro Amano, noto al pubblico per aver disegnato anche la versione cartacea di Kingdom Hearts, dimostrando quanto Amano e Square Enix si siano trovati bene a lavorare assieme negli anni; chissà se sarà coinvolto anche lui nel progetto.

Tra sette giorni sapremo qualcosa in più, nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, avete modo di recuperare il gioco in una delle versioni esistenti:

  • Per Nintendo DS la versione originale The World Ends with You (2007)
  • Per iOS (2012) e Android (2014) The World Ends With You Solo Remix-
  • Per Nintendo Swtich The World Ends with You: Final Remix (2018)

Tredici anni sono passati dalla sua nascita, ma l’interesse è tutt’altro che sparito. La speranza di tutti è che l’attesa e l’amore dei fan vengano degnamente ripagati.

 

Fonti

Anime News Network


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Ora in onda

- Live News Dal Giappone 17.mp3

News Live dal Giappone

Prossimo show
  • Omotenashi On Air

    16 luglio 2020 - 20:00 16 luglio 2020 - 20:10

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image