The Seven Deadly Sins - Il prossimo volume concluderà la storia

Featured image

La notizia era nell’aria, altre precedenti dichiarazioni avevano fatto presagire l’annuncio.

In settimana infatti è arrivato l’annuncio tramite l’account Twitter dell’editor, che il volume 41 sarà l’ultimo di The Seven Deadly Sins, conosciuto in patria come 七つの大罪 [nanatsu no taizai].
In realtà non è stato un annuncio diretto, ma è avvenuto per vie traverse. L’editor ha infatti pubblicato sul proprio account la foto della sovracopertina del 40° Volume in uscita in Giappone il prossimo 17 Febbraio. Sul retro copertina (sotto) come sempre vi sono scritte delle note da parte dell’autore. Tra queste, vi è la dichiarazione che manca un solo volume alla conclusione della storia.

Nakaba Suzuki, l’autore del manga, quindi terrà fede a delle dichiarazioni rilasciate nel 2018, nelle quali affermava che la storia nella sua testa era già ben chiara e si sarebbe conclusa proprio dopo 40 Volumi circa.

Il Manga è pubblicato da Weekly Shonen Jump a partire dall’Ottobre del 2012 e poi serializzato in quelli che, come appena annunciato, saranno 41 Volumi. In italia i diritti sono in mano alla Star Comics, la quale ha pubblicato fino ad adesso 33 numeri, con l’uscita del 34 prevista per il 4 Marzo 2020.

Quest’opera ha riscontrato non solo in patria, ma anche all’estero un fortissimo apprezzamento del pubblico, portando alla realizzazione di una serie Anime che per adesso prevede 3 stagioni :

  • The Seven Deadly Sins, in onda dal 5 Ottobre 2014 al 29 Marzo 2015 per un totale di 24 Episodi.
  • The Seven Deadly Sins I segni della guerra santa in onda dal 6 gennaio e il 30 giugno 2018 per un totale di 24 Episodi.
  • The Seven Deadly Sins: Il ritorno dei dieci comandamenti in onda dal 9 Ottobre 2019 ed attualmente in corso.

Sono stati prodotti inoltre 2 OAV venduti rispettivamente con il Quindicesimo ed il Sedicesimo volume del Manga.

Per i fan italiani è possibile recuperare le prime due stagioni tramite la piattaforma Netflix, con anche il doppiaggio nella nostra lingua.

L’opera ha portato anche alla creazione di uno spin off cartaceo a carattere comico:  Mayoe! The Seven Deadly Sins Academy! , ad opera di Juichi Yamaki, a diversi one shot e ad un film animato dal titolo The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky (sopra il poster), uscito nei cinema Giapponesi ad Agosto 2018, ed anch’esso disponibile su Netflix con doppiaggio italiano.

 

Cast originale dei protagonisti principali:

Yuuki KAJI    è    Meliodas

Sora AMAMIYA    è    Elizabeth Liones

Misaki KUNO    è    Hawk

Aoi YUUKI    è    Diane    

Yuuhei TAKAGI    è    Gowther    

Maaya SAKAMOTO    è    Merlin 

Tatsuhisa SUZUKI    è    Ban       

Jun FUKUYAMA    è    King

 

 

Trama del primo volume edito Star Comics

Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza! Inizia così una nuova imperdibile avventura fantasy coinvolgente e ricca di azione, magia e colpi di scena!” 

 

 

Fonte:

Anime News Network


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Blog)
Ora in onda

Band-Maid - I Can't Live Without You.

NihonNoRokku

Prossimo show
  • PoppuTimu

    24 settembre 2020 - 21:00 24 settembre 2020 - 22:00

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image