She Sings, As If It Were Destiny - Primo corto animato creato con il VR

Featured image

E se ci fosse un modo per rendere accessibile a tutti la possibilità di creare Anime?

E’ con questa premessa che è nato il progetto AniCast Lab., all’interno del quale è stato realizzato l’AniCast Maker.

Di cosa stiamo parlando?, si potranno chiedere in molti, la risposta è presto data in questo video di presentazione dell’idea:

Stiamo parlando di un Software che utilizza la tecnologia VR, la realtà virtuale, per poter lavorare in maniera proattiva alla realizzazione di un’idea animata.

I creatori si pongono l’obiettivo di rendere più accessibile a tutti la possibilità di realizzare praticamente le prporie idee. Spesso si hanno delle splendide idee, intuizioni originali o anche solo la voglia di raccontare qualcosa, qualunque cosa. In tantissimi casi però non si hanno le capacità per farlo, non si posseggono le conoscenze adeguate per disegnare ed animare da zero un qualcosa, ma è proprio qui che ci viene in aiuto AniCast Maker, attraverso il quale si vuole rendere alla portata di tutti la possibilità di mettere in scena le proprie inquadrature, i propri colori, la propria musica ed i propri pensieri.

Se il progetto è stato annunciato un po’ di mesi fa, è invece di questi giorni la pubblicazione sul canale ufficiale Youtube del primo Corto Animato realizzato interamente con l’ausilio di questa tecnologia.

Kanojo wa Utau, Dakara Boku wa 彼女は歌う、だから僕は, tradotto in inglese con She Sings, As If It Were Destiny, è una breve storia di 6 minuti che vede la partecipazione di Kei Kobayashi 小林・桂, famosa voce Jazz giapponese e Yūki Wakai, membro del gruppo Idol  iRis. Non è un caso il coinvolgimento di questi due artisti, ma la naturale conseguenza del fatto che tutto il progetto AniCast vede la collaborazione ed il supporto della Avex, uno dei colossi dell’industria musicale giapponese. Wakai si è incaricata di comporre tutta la musica del corto, oltre ovviamente a prestare la propria voce per la canzone Promise, il tema principale del video.

Qui l’elenco completo dei partecipanti al progetto,

Original Story, Screenplay : Nobuzaki Sakai

Executive Producer : Asahi Iwanaga

Character Design : Kina Kazuharu

Visual Artist : IURO, BoCuden

AniCast Motion Design : MonkeyChop

Cinematographer : Tatsuya Yuki

3D Visual and Technical Artist : Yuki Sato

Voices : Yūki Wakai, Kei Kobayashi

Music : Yūki Wakai

Producer : Kensuke Sadanaga

Director : Nobuzaki Sakai

Animation Production: Avex Technologies

 

Il progetto è ancora giovane e le cose da migliorare sono ancora molte, ma le premesse sono ottime ed essere ottimisti sul futuro di questa tecnologia è sicuramente il compito di tutti gli appassionati che sognano un giorno di poter realizzare le proprie idee.

 

Fonti

Anime News Network


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Ora in onda

AK-69 - ダッチ

InNoSekai

Prossimo show
  • Youkai Selcta - Kata Sugar & Ushio

    05 agosto 2020 - 11:00 05 agosto 2020 - 12:00

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image