La fine di The Quintessential Quintuplets ed un nuovo manga di Shinsuke Takahashi.

Featured image

Serie che finiscono e serie che iniziano.

Il mondo dei Manga in Giappone è in continuo fermento e non si prende mai pause. Nuovi autori, artisti affermati e preziosi ritorni si susseguono in un continuo flusso di pubblicazioni e battaglie sulle vendite.

Questa settimana ci soffermiamo su due storie differenti, ma che ben descrivono questa continua staffetta.

Infatti se da una parte abbiamo una conclusione imminente, dall’altra abbiamo un nuovo inizio.
Parliamo di The Quintessential Quituplets (Manga) e Shinsuke Takahashi (autore).

 

 

Il primo, in giapponese Gotōbun no Hanayome 五等分の花嫁, è un’opera scritta da Negi Haruba, mangaka alla sua prima opera importante che ha visto anche un adattamento anime nella stagione invernale del 2019 per un totale di 12 episodi.


L’autore a Dicembre aveva dichiarato che l’opera si sarebbe conclusa con il 14° Volume, e così sarà. Le prossime 3 settimane infatti andranno a segnare gli ultimi tre capitoli serializzati dell’opera, che ci porteranno quindi a poter leggere una conclusione per questo Manga che ha conquistato i favori del pubblico in questi suoi 2 anni e mezzo di pubblicazione. Se i capitoli finali saranno pubblicati come detto nelle prossime settimane, per il Volume finale bisognerà aspettare una data tra il 13 ed il 20 Marzo, in Giappone. Per quanto riguarda l’Italia ci troviamo attualmente,Febbraio 2020, al terzo volume pubblicato da Edizioni BD, sotto l’etichetta JPop.
Curiosa è una dichiarazione di Haruba che si è soffermato sulla lunghezza dei manga. L’autore ha infatti sottolineato come prima di scrivere Gotōbun no Hanayome, avrebbe voluto scrivere un’opera e portarla avanti per tantissimo tempo, ma che dopo un po’ si è reso conto della reale difficoltà di non fermarsi mai e di dover creare sempre nuovi capitoli della stessa opera, andando a rivalutare completamente le sue idee e spendendo parole di apprezzamento nei confronti di coloro i quali riescono a portare avanti una storia per tanti e tanti anni.

Per chi si è avvicinato alla storia attraverso la prima stagione dell’anime. nessuna preoccupazione, è infatti già stata annunciato un seguito. I dettagli sono però ancora sconosciuti, non sono ancora stati confermati né il numero degli episodi né se copriranno l’intero arco narrativo dell’opera e tanto meno la data di uscita. E’ presumibile sia stato volutamente ritardato qualunque annuncio a riguardo, in attesa dell’effettiva conclusione dell’originale cartaceo.
Con un po’ di ottimismo quindi è plausibile attendersi delle novità nei prossimi mesi, anche per aspettare una conferma del Cast della I Stagione:

Yoshitsugu Matsuoka è Futaro Uesugi

Kana Hanazawa è Ichika Nakano

Ayana Taketatsu è Nino Nakano

Miku Itou è Miku Nakano

Ayane Sakura è Yotsuba Nakano

Inori Minase è Itsuki Nakano

Natsumi Takamori è Raiha Uesugi

Satoshi Hino è Isanari Uesugi

 

L’opera è una commedia romantica, di stampo Harem, che presenta molti degli standard del genere, riuscendo comunque a catturare l’interesse dello spettatore/lettore , più di tante altre storie dello stesso genere.
“La fortuna di Futaro, brillante liceale spiantato, sembra girare quando la famiglia Nakano lo assume come tutor per le sue cinque figlie: gemelle identiche, ma dalle personalità opposte, e tutte compagne di scuola del ragazzo! Futaro non sa che in futuro una di loro diventerà sua moglie! Quale sarà la sua destinata anima... gemella?!”
Così viene descritta la trama dalla casa editrice italiana responsabile della pubblicazione nostrana.

 

Come detto però, un’opera si avvia a vele spiegate verso la conclusione, mentre un’altra inizia ad intravedere la propria nascita per mano di qualcuno.

Stiamo parlando del già citato Shinsuke Takahashi.

A molti potrebbe non dire più di tanto questo nome preso così singolarmente, ma stiamo perlando del pennello che sta dietro a Shonan Seven, manga pubblicato in Giappone tra il 2014 ed il 2019 per un totale di 67 capitoli divisi in 17 Volumi. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di quello che dovrebbe essere il “seguito” di Shōnan Junai Gumi , manga che racconta le gesta di un giovane Eikichi Onizuka, protagonista del famoso GTO, di Tōru Fujisawa, il quale è infatti anche l’autore della sceneggiatura e della storia di Shonan Seven.
Per i lettori italiani sono disponibili i primi 16 Volumi editi Dynit. Il diciasettesimo ed ultimo dovrebbe uscire nei prossimi mesi, ma ancora non vi è una data precisa.

La notizia vera e propria però è che in settimana è stato annunciato sulle pagine di Monthly Shōnen Champion un nuovo progetto da parte di Shinsuke Takahashi. Trattandosi di un primo annuncio non è ancora stato svelato molto a riguardo, quindi non possiamo fornirvi dettagli più precisi sulla e trama. Ulteriori dettagli però non dovrebbero tardare siccome il primo capitolo è previsto in uscita ad Aprile, sempre sulle pagine di Monthly Shōnen Champion.
I fan delle storie di giovani teppisti e risse da strada possono comunque aspettarsi nuovo materiale interessante considerato il background dell'autore e che la rivista ospita ed ha ospitato diverse opere in merito.
Solo nelle prossime settimane avremo una conferma ufficiale.

 

 

Fonti:

Anime News Network

Anime News Network


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Blog)
Ora in onda

- Live News Dal Giappone 18.mp3

News Live dal Giappone

Prossimo show
  • Omotenashi On Air

    24 settembre 2020 - 20:00 24 settembre 2020 - 20:10

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image