Evangelion 3.0 e Sailor Moon Eternal - Nuovi Trailer, Date d'uscita e Cast

Featured image

Nel Week End che segna il lancio del Film di Kimetsu no Yaiba, Demon Slayers, indiscutibilmente la pellicola animata, ma forse anche non, più attesa dal pubblico nipponico, sono stati rilasciati due trailer di prodotti altrettanto importanti.

Se da una parte abbiamo Evangelion, dall’altro abbiamo Sailor Moon. Due titoli che per motivi diversi hanno segnato la storia del mondo di Anime e Manga.

Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, questo il titolo di quella che, almeno teoricamente, dovrebbe essere l’ultima fatica del franchise, era previsto in uscita per questo 2020, ma è stato rimandato al 2021. I creatori, alias Studio Khara, non hanno mai tenuto nell’ultimo periodo alcuna aura di forte mistero dietro al titolo, andando addirittura a proiettare, in diversi eventi nazionali ed internazionali, i primi 10 minuti e 40 secondi della pellicola, già a partire dal Luglio 2019. Quello che mancava ancora era la nuova ufficiale e, si spera definitiva, data d’uscita.

Venerdì 16 anche questo dubbio è stato sciolto. Sfruttando l’uscita del già citato Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-He hanno rilasciato il nuovo teaser trailer, in apertura del film, dove viene comunicato che Evangelion uscirà nelle sale il 21 Gennaio 2021.

Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE, Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal in originale, è invece un prodotto atteso per altri motivi rispetto al primo, ma non meno importante. Erano infatti 25 anni che un film di questo franchise che ha segnato pagine fondamentali di questo mondo, non usciva nelle sale giapponesi. Un fatto curioso, si potrebbe dire, considerata la fama dell'opera e le strette relazioni che esistono tra Manga, Anime e Cinema. Ora però è giunto il momento di tornare sul grande schermo e Sailor Moon lo vuol fare con tutte le cerimonie del caso mettendo sul piatto non uno, ma ben due film.  Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal sarà infatti diviso in due lungometraggi che usciranno, dopo essere stati rimandati, rispettivamente l’8 Gennaio e l’11 Febbraio.

Venerdì 16 è stato quindi anche il giorno per il nuovo trailer di questo progetto, rilasciato direttamente sul sito ufficiale dell’opera.

Insieme al trailer è stata svelata anche un nuovissimo visual che mette in primo piano le protagoniste, che tutti abbiamo imparato a conoscere negli ultimi 29 anni, grazie alla mente ed alle matite di Naoko Takeuchi.

E’ altresì stato rivelato un altro pezzo del cast che andrà ad interpretare gli altri personaggi presenti nelle due pellicole: la più importante è sicuramente Queen Nehellenia, villain storico della serie alla quale presterà la voce Nanao, nome d’arte di Nanao Arai (Hanako Koyanagi nel film live action di Wotaku ni Koi ha Muzukashii ヲタクに恋は難しい).

Assieme a lei:

Shōta Aoi come Fish Eye

Satoshi Hino come Tiger’s Eye

Toshiyuki Toyonaga come Hawk’s Eye

Yuko Hara come JunJun

Reina Ueda come CereCere

Sumire Morohoshi come PallaPalla

Rie Takahashi come VesVes

Naomi Watanabe come Zirconia

Infine le guerriere sailor saranno così rappresentate:

Kotono Mitsuishi è Usagi Tsukino / Sailor Moon

Hisako Kanemoto è Ami Mizuno / Sailor Mercury

Rina Satou è Rei Hino / Sailor Mars

Ami Koshimizu è Makoto Kino / Sailor Jupiter

Shizuka Itou è Minako Aino / Sailor Venus

Misato Fukuen è Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon

Le premesse per questo doppio film sono ottime se si pensa che la sceneggiaturà è della stessa Takeuchi e che la regia vedrà Chiaki Kon, già nel franchise con Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season IIIBishōjo Senshi Sailor Moon Crystal Season III . Assieme a loro anche Kazuko Tadano, charachter design dell'originale serie Sailor Moon, targata 1992.

 

Si prospetta un inizio 2021 piuttosto interessante per quanto riguarda l'animazione in Giappone, noi nel frattempo aspettiamo notizie di eventuali proiezioni anche nei cinema italiani.

 

Fonte

Anime News Network (Sailor Moon)

Anime News Network (Evangelion)


Commenta

Devi loggarti per commentare

Commenti
  1. Nessun commento inserito


Login / Registrazione

Non fai parte della comunità cosa aspetti registrati oppure loggati per iniziare a interagire.
Commenti recenti (Blog)
Ora in onda

Slugger Punch - SluggerPunch-iPhone Zombies

PoppuTaimu

Prossimo show
  • DansuMyūjikku

    20 ottobre 2020 - 14:00 20 ottobre 2020 - 15:00

Sponsor && Partnership

Live Chat
Ora

Nihonara(128kbps)

La prima webradio italo-giapponese dove la tua passione può definirsi a casa.

Brano corrente
TITOLO
ARTISTA

Featured image